Il contatore divisionale può essere sostituito?

Il contatore divisionale DEVE essere sostituito se rotto o illeggibile e comunque ogni 10 anni, come da normativa vigente. È comunque consigliabile sostituirlo ogni 5 anni per garantirne la corretta funzionalità ed evitare errate contabilizzazioni e/o addebiti di quadratura. È possibile richiedere la sostituzione con...

Continua a leggere

Cosa si intende per verifica dei consumi?

La somma dei consumi rilevati sui divisionali deve essere pari al consumo sul contatore stradale. Qualora ci sia una differenza questa viene suddivisa tra tutti gli utenti divisionali (conguaglio impianto). I motivi possono essere diversi: porzioni di impianto senza contatore divisionale (ad esempio fontane/irrigazione) oppure...

Continua a leggere

Come avviene il riparto delle fatture del gestore?

Isupe utilizza le rilevazioni effettuate (stradale/divisionali) verificandone la coerenza, per calcolare, utilizzando le medesime tariffe del gestore, la quota di competenza di ogni utenza divisionale. Le quote “indivisibili rispetto ai consumi” (ad esempio il deposito cauzionale, addebiti contrattuali, ecc.) vengono suddivise in parti uguali tra...

Continua a leggere

Chi è il gestore dell’acquedotto?

È l’azienda che gestisce il servizio idrico integrato, fornendo l’acqua sul territorio (ad esempio A2A Ciclo Idrico, ASVT Azienda Servizi Val Trompia, Acque Bresciane, ecc.), e che è responsabile della qualità di tale servizio....

Continua a leggere
X
Benvenuto in Isupe

Gestisci velocemente la tua richiesta cliccando su una delle icone:

Clicca per Pagamenti

Verifica tutte le modalità di PAGAMENTO
o PAGA ONLINE tramite Mooney con carta di credito/Paypal

Clicca per Autolettura

Verifica il CALENDARIO rilevazione consumi e comunica l'AUTOLETTURA

Clicca per Modulistica

Scarica, compila e restituisci la MODULISTICA per
attivazioni, cessazioni, subentri, domiciliazioni, invio elettronico documenti, modifica NUCLEO ecc.

Clicca per Richiesta contatto

Richiedi un RICONTATTO per
preventivi, servizio RICERCA PERDITE od altre informazioni di carattere commerciale

MODALITÀ DI ACCESSO AI SERVIZI ISUPE

AREA UTENTI
SPORTELLO ONLINE