Tecnologia

ISUPE Srl è alla continua ricerca delle ultime soluzioni tecnologiche per offrire servizi sempre migliori.

La flotta aziendale consente di fornire servizi tempestivi ed efficaci: la nostra capacità d’intervento con mezzi accessoriati delle più moderne soluzioni tecnologiche ci permettono di garantire ai nostri clienti un servizio puntuale ed adeguato alle massime esigenze.

Tutti i contatori utilizzati da ISUPE SRL sono prodotti da aziende italiane leader nel settore e sono dotati di omologazione nella classe più restrittiva delle norme CE 75/33 – ISO 4064 e, per i nuovi modelli, secondo la direttiva 22/2004/CE modulo B (MID). ISUPE SRL impiega inoltre le ultime tecnologie dei moduli M-BUS wireless che, sfruttando la comunicazione da remoto, consentono la trasmissione ed il rilevamento dei dati di consumo, permettendo la raccolta di qualsiasi tipo di lettura dall’esterno dell’immobile, senza cioè la necessità di accesso fisico dell’addetto letturista agli impianti delle singole unità immobiliari. I moduli Wireless integrano funzioni di allarme in caso di manomissioni, flusso inverso e di consumo anomalo (perdite nell’impianto).

Tutte le letture vengono rilevate con appositi terminali muniti di foto camera e geo-localizzatore GPRS. I dati raccolti vengono inseriti ed elaborati con l’uso di sistemi informatici evoluti, utilizzati anche dai più grandi gestori del servizio idrico ed il nostro personale amministrativo viene costantemente aggiornato, sia sugli aspetti normativi che sull’utilizzo delle più moderne piattaforme informatiche di gestione della base dati.

Il servizio di ricerca perdite si avvale di apparecchiature all’avanguardia:

  • rilevazione geofonica basata sull’ascolto del rumore causato dalle fuoriuscite d’acqua nel terreno e sistemi correlativi basati sull’analisi delle vibrazioni meccaniche provocate dalla perdita sulle tubazioni;
  • verifica termografica mediante termocamera ad infrarossi in grado di rilevare dispersioni di acqua e di calore;
  • verifica con gas tracciante, indicata per le perdite di minima entità o difficilmente localizzabili con altri sistemi.

Gli interventi sono effettuati con l’ausilio di idraulici specializzati che possono intervenire direttamente sui guasti di piccole e medie entità.